INDAGINI IN SITU - Inclinometri

Sonda inclinometrica digitale

Sonda inclinometrica digitale

Categoria prodotto:
Sonda inclinometrica digitale biassiale con sensore MEMS
Domande per questo prodotto?
T.0006

Se hai bisogno di ulteriori informazioni su questo prodotto, compila e invia il form qui sotto. Ti contatteremo il prima possibile. Grazie

I campi con * sono obbligatori
I campi con * sono obbligatori
I campi con * sono obbligatori
I campi con * sono obbligatori
DESCRIZIONE
L'inclinometrico mobile digitale G1-SINC si compone di: 

  • Sonda inclinometrica digitale biassiale con sensore MEMS
  • Centralina di interfaccia Bluetooth integrata nell’avvolgicavo
  • Cavo da 50 m con cembre metalliche in rame elettrolitico
  • Software di acquisizione Ghibli
  • Sonda Testimone completa di cavo da 50 m
  • Blocca cavo per testa pozzo per la garanzia di posizionamento
  • Software di elaborazione (opzionale)
  • Computer pre-configurato (opzionale)

I dati inclinometrici sono acquisiti e digitalizzati direttamente all’interno della sonda e inviati in superficie tramite trasmissione digitale. Nell’avvolgicavo è montato un trasmettitore Bluetooth. La conversione del dato è a 22 bit: questa risoluzione permette di ottenere dati con precisione 1/20000sen(α). La sonda integra un sensore di temperatura. Il cavo di collegamento è graduato con cembra metallica ogni 50 cm ed è protet-to da una guaina ad alta resistenza e con anima interna in acciaio inox.  


Sonda testimone:

è una sonda con caratteristiche meccaniche simili alla sonda inclinometrica, ma priva di sensori. Essa permette di verificare l'accessibilità del tubo inclinometrico. Viene fornita con un cavo graduato ogni metro. Il testimone deve presentare alcune differenze rispetto alla sonda: il testimone deve incastrarsi più facilmente della son-da reale in caso di difetti del tubo. Il testimone fornito da Tecnopenta è più lungo della sonda, pesante e con le ruote di dimensioni più ridotte.  


Software GHIBLI-D:

Ѐ installabile su PC o Tablet con sistema operativo Win-dows e consente di acquisire i dati della prova effettuata su due o su quattro guide. Permette di scegliere l'intervallo di campionamento desiderato e la pro-fondità del sondaggio. Visualizza in continuo le letture inclinometriche, la pro-fondità e la temperatura della sonda. Registra i dati ad ogni comando dell’ operatore. Ѐ possibile inoltre correggere e ripetere una misura già eseguita, previo riposizionamento della sonda.  
Il programma calcola la media dei check-sum delle letture già in loco mostran-dolo a video. Consente di visualizzare la tensione della batteria interna. Forni-sce, per ogni prova, un file in formato CSV compatibile con EXCEL già intestato con tutti i parametri sintetici del test.


Blocca cavo per testa pozzo:

Lo scopo di questo accessorio è creare un punto di appoggio e un fermo per le cembre che graduano il cavo. L’uso del blocca cavo permette di posizionarsi con precisione alla giusta profondità in modo da avere letture perfettamente confrontabili. Il punto di appoggio della cembra è in ottone.


Sonda G1-SINC D: 

L’elemento sensibile è un sensore MEMS di ultima generazione. Il corpo della sonda è in acciaio inossidabile AISI 316. Le ruote di diametro relativamente grande permettono una maggiore stabilità della sonda durante la corsa ed un più facile superamento di eventuali ostacoli che potrebbero trovarsi lungo le guide. Questa soluzione consente anche una maggiore stabilità del carrello nel caso di sollecitazioni ortogonali all'asse di rotazione e quindi una migliore precisione delle letture del sensore Y. La sonda G1-SINC D si adatta bene a tubi inclinometrici di vario diametro, dai più classici 79 mm fino a meno di 49 mm. Il software di acquisizione dati è molto intuitivo e la comunicazione fra la sonda e il PC è gestito via Bluetooth senza necessità di cavi di collegamento.  
Image

TECNOPENTA srl
Via G. Galilei 7A/2
35037 Teolo (PD)

+39 049 9902211
Email:
Image

TECNOPENTA srl
Via G. Galilei 7A/2 - 35037 Teolo (PD)

+39 049 9902211 | Email: